Recensione di libri: cose che desidero che mia mamma mi avesse detto

0 Comments

cose che desidero che mia mamma mi avesse detto: una guida per vivere con una notevole grazia e lo stile è di Lucia van der Post, che è (era?) A Editorialista per i tempi di Londra. (Il libro è uscito l’anno scorso nel Regno Unito, ho la nuova edizione americanizzata.) Non ero stato un visitatore della signora Van der Post’s (ed è stato costernato per scoprire che credeva che la borsa di Marc Jacobs “Tribute” fosse ” spiritoso “), quindi mi sono stupito esattamente da quanto mi piaceva nel suo libro.

Prima di tutto, la signora van der Pubblish è una signora di un’età specifica, così come l’età è vecchia sufficiente per avere nipoti. Non ho mai compreso perché le persone vorrebbero controllare la guida della moda da qualcuno più giovane di quanto non siano. (Tutto è fantastico su persone che hanno venti anni; ottenere una guida alla moda da qualcuno che può dormire nel suo trucco senza ripercussioni è come ottenere un suggerimento del ristorante da un ragazzo di quattordicenne.) La guida della moda dovrebbe essere dispensata, idealmente, per elegante Matriarche dai capelli argento, che capiscono tutti e hanno visto tutto … come la signora van der Post. Anche se non stai cercando di mascherare la diffusione di mezza età, o preoccuparti delle creme antirughe, beh, prevedendo è addentato, dico.

E sebbene il libro sia imballato con informazioni utili, come dove acquistare occhiali da sole vintage (Cutler & Gross nel Regno Unito) e mothballs (Lakeland) e Cappelli (Nyfashionhats.com), il Value Value è in lei Insistenza che la moda riguarda la felicità (“Completamente pragmaticamente, si osserva che coloro che abitano graziosamente, elegantemente, o glamoramente hanno un grande affare molto più divertente di quelli che non lo fanno.”) E che non dovresti prenderti come Bene seriamente (“Solo piccole persone prendono offese”, dice, stimando suo padre).

Oltre agli argomenti tipici dei libri di orientamento allo stile (capelli, dieta, vestiti, accessori, maniere, così come gli uomini) c’è una sezione eccezionale sull’arredamento della casa, che non presuppone che avrai caldo così come decoratrici da corsa freddi o una tema di quindici stanze da decorare. (La mia guida a domicilio preferita era quella di acquistare lentamente, uno per uno, cose che ami veramente, per assicurarti di non sprecare soldi per i servizi a breve termine … anche se sono la regina del “Acquisto di questa lampada da $ 5 IKEA fino a quando non troviamo ciò che vuole veramente. “)

Ma la sezione della vita lavorativa è un po ‘… antidiluviana. “Di solito – tuttavia non implica sempre – è negli interessi della famiglia per la professione dell’uomo di essere fornito molti interessi …” Davvero? Andiamo, forza. Ottieni la sensazione che il “non implica sempre” sia stato inserito dall’editor in un determinato tentativo di scontentare il puzzolente di irrilevanza. Così come il musing della signora van der Post su se qualsiasi tipo di “… Alpha Lady (o qualsiasi tipo di donna, vieni a questo)” vorrebbe un “marito meamico, docile, beta home marito”? Sheesh. Se tutte le “casalinghe” non sono docili (e capiamo che non lo sono) perché dovremmo presumere tutti i “mariti della casa” sono?

In realtà, quando leggono con esso, ho continuato a avere la sensazione – non una sensazione povera, tuttavia una forte sensazione – che potrebbe essere uno di quei libri di orientamento dei primi anni ’60, come l’eleganza di Dariaux, ristampata. Se non fosse per gli URL (e la strana menzione di Uggs o Jennifer Aniston) non ci sarebbe tutto tanto per metterlo da parte da quei libri precedenti. così come anche l’ora dell’anno perché la pubblicazione nel Regno Unito rende alcune di quelle “finestra su un precedente momenti di età”: la signora van der Publish suggerisce “Pepe Jeans” come un grande regalo per un “ragazzo”, in aggiunta a “calze per iPod”.

Ma davvero, è così come dovrebbe essere. Alcuni tipi di guida sono senza età (nonostante i calzini per iPod), così come se dovessimo ripubblicarlo ogni decennio o così sotto un nome diverso con diverse stranezze, sono lieto di controllarlo ogni volta. Oltre a realmente, che non ha bisogno di essere regolarmente ricordato a poche delle massime delle Ms. Van der Post, come “pulito e pulito meno, oltre a controllare di più”. O “Non uscire mai con un ragazzo che non ti fa ridere.” O “Usa le cose che ti piacciono tutti i giorni, non vale mai la pena di salvare le cose per un’occasione speciale.”

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Il Bit Black Book of Style di Nina GarciaSettembermber 5, 2007
Come non rispondere al criticismapril 18, 2008
Ho creduto che dovresti conosciuto il 20, 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *