The Dress A Day Review of Books (NB: Piccolo contenuto di vestiti reali)

0 Comments

Ho intenzione di cucire oggi. Davvero, lo ero. Ho avuto dei piani, avevo uno schema, avevo tessuto lavato. Ho persino avuto una nuova scatola di spilli. Ho anche avuto questo libro e POOF! Proprio così, le ore sono scivolate via. Ok, le ore * saltò * via. Punteggiato da barchi di risate, il tipo dove devi trovare qualcuno, chiunque, che manterrà fermo mentre stai leggendo le punte ad alta voce per loro. (Il mio figlio di sei anni: “Mamma, non puoi vedere che sto cercando di giocare incredibilmente Mario qui?”) È quel tipo di libro.

In effetti, è un altro tipo di libro, un libro che è molto più raro. A * Real * book. Quello che indico di un vero libro è un libro che ha persone reali in esso – non devono essere persone reali, viventi o una volta viventi (anche se questo libro, essendo la non-fiction, ha quel tipo di persone reali), Ma devono essere persone che si comportano in modi reali. (Non possono, per esempio, decidere che il modo migliore per affrontare l’essere bloccato in una casa con un serial killer è quello di andare in giro nel buio, da solo). Possono essere persone che fanno cose intelligenti per ragioni sciocche Le cose stupide per ragioni intelligenti, ma non hanno mai fatto cose per la ragione che, se non li fanno, lo scrittore all’improvviso non ha alcun libro, e deve ricominciare dall’inizio.

Questo libro è molto reale, e molto lontano da quello che mi piace chiamare un “oggetto a forma di libro”. Hai visto tutti gli oggetti a forma di libro. Sono cose come celebrità “biografie” e (alcuni, non tutti) puzzle libri e (spesso) insta-books “su” eventi attuali che dovevano essere stampati sul deskjet dell’editor per rendere il loro appuntamento in magazzino. L’unica ragione per cui quelle cose sono “libri” è che non hanno capito un modo per imballare quella roba in bottiglie di spruzzatura o come ancora le strisce di melt-on-your-thinue. (Personalmente, penso che incredibilmente spray-on sudoku sarà un notevole best-seller, una volta che risolvono i nodi.) Questo libro, nonostante sia “circa” lo show televisivo (Jeopardy, nel caso non l’hai capito Dalla copertina girato lì) non è uno di quelli. È vero fino in fondo. E non è proprio “circa” essere su Jeopardy: si tratta di trovare il significativo in ogni giorno e permettendoti di essere felice.

E l’ho amato. L’ho adorato in questo “Parlerò di questo libro per mesi” il tipo di modo (altri titolari di questo premio includono violazioni in movimento, Bondage municipale e destinati a per favore, tutti disponibili nelle bookstores più fini vicino a te). La combinazione di ilarità basata su parole (Bob Harris è un screenwriter di comico e televisivo recuperante), Factoid casuale (hey, sono un bowler ex-universitario), e un profondo sentimento umano (l’intero libro) è eccezionale. È come uno di quei sapori di fusione (come peperoncino e cioccolato) che non dovrebbero funzionare, ma lo fa. Se qualcuno mi avesse detto che oggi, invece di cucire, leggerei un libro eccezionalmente in movimento, profondamente personale, altamente stimolante su vincere (e, spesso perdendo spettacolarmente) su Jeopardy, avrei risposto “che cosa è” Tirando la mia gamba (prova l’altro, ha le campane su) “. E Alex Trebek avrebbe detto “Ooooh, mi dispiace, Erin, la risposta giusta è” cosa è “portami ad esso!” “”

Quindi, per riassumere: questo è un libro sulla famiglia, vincendo, perdendo, accettazione, felicità, canto, Cleveland, piccoli mammiferi facilmente spaventati, Camaros, malattie autoimmuni e Jabberwocky, e come tutte quelle cose si adattano a È che si adattano tutti insieme. E non vale assolutamente la pena cucire.

[E per guidare a casa il tema “Tutto è connesso” oggi, c’è un jane in questo libro. E che Jane è questo Jane, che una volta sono stato in grado di parlare dolcemente per scrivere un’introduzione a questo libro e che collegava qui l’altro giorno, alla mia estrema gratificazione e sorpresa. E Jane, devo dire, è uno dei primi dieci persone più divertenti vive, e abbastanza probabilmente uno dei più divertimenti di tutti i tempi. Se (per qualche motivo) hai dovuto avere tutta la pelle lentamente lucidata con carta vetrata a grana industriale, ma stavi parlando con Jane in quel momento, lo consideri ancora uno dei migliori giorni della tua vita. Il che non lo rende grande sorpresa che qualcuno a Jane piace scriverebbe un libro buono come questo.]

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Vite segrete di Abiti vol. 8 settembre 13, 2006
Un rejoinder e una dichiarazione di principiMay 15, 2008 con 214 commenti
Quindi cosa? 10 dicembre 2008 con 143 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *